top of page

TESTIMONIANZE

MORENO

Quando corri spesso ti chiedi "ma chi me l'ha fatto fare?", però quando arrivi alla fine non vedi l'ora di iniziare un'altra corsa.

Il corso di runnering ti prepara ad affrontare le corse ma anche, grazie alla nostra coach Stefania, a creare dei rapporti. Infatti è riuscita a creare un gruppo di amici che faticano e si divertono insieme.​

Il corso di runnering mi ha fatto appassionare alla corsa!! La musica, le persone e la coach in primis. Con la sua determinazione a fare uscire il runner che in fondo c'è in ognuno di noi! Come una droga ne senti il bisogno e nonostante gli anni che passano  non ti stanchi anzi, accrescono le motivazioni per continuare e non mollare mai! Traguardi da raggiungere, tempi da migliorare, confrontarsi, scontrarsi e incontrarsi con altre persone che come te condividono gioie e dolori, sudore e emozioni.Il corso è stato per me una fonte costante di emozioni e la corsa rappresenta l'esaltazione delle emozioni e la liberazione delle stesse. Questo è il mio pensiero.

ALESSANDRA

DORA

La corsa ha cambiato la mia vita. E' successo così, all'improvviso quando, quasi per gioco, sono stata invitata a provare il corso di runnering dalla mia preziosissima coach Stefania che si svolge nella palestra dove mi alleno e lavoro.

Stefania, con grandissima professionalità, è riuscita non solo a trasmettermi il suo grande amore per la corsa ma anche a farmi correre da zero a 21 km nel giro di un anno, nello stupore e incredulità di tutti.

Così affrontavo la mia prima mezza maratona......Io che partecipavo ogni anno ad una sola corsa di 5 km con la paura di non farcela.....Così tutto cambia in maniera naturale, al sabato sera a volte non si esce perchè alla domenica mattina ci si alza presto per vedere il sole sorgere insieme al gruppo di runnering correndo e liberando i pensieri nel verdeggiante hinterland milanese.....Solo noi possiamo capire il senso di quello che stiamo facendo. Siamo solo folli o malati di adrenalina. Le emozioni che dona la corsa vanno provate per essere capite. La corsa ha portato alla luce, inoltre, molte delle mie potenzialità nascoste ed ha messo in evidenza una sfida dopo l'altra con me stessa, una grandissima forza che non sospettavo di pssedere. Non sarò mai grata abbastanza a chi mi ha spalancato le porte di questo fantastico mondo perchè il mio fisico è migliorato visibilmente ed emotivamente. Ho trovato un vero benessere dato il mio carattere, diciamo, vulcanico. La corsa mi dà sempre nuovi stimoli forse perchè il senso di infinita libertà racchiusa in essa mi dà grandissima soddisfazione e mi consente di raggiungere uno stato di assoluta felicità.

CARLO

Correre è musica. Correre è divertirsi.

ANDREA

I motivi per cui si inizia a correre sono tantissimi e diversi per ognuno di noi. Ma proprio quel "tuo" motivo ti farà affrontare ogni volta una corsa come se fosse la prima e un piede davanti all'altro starai già raggiungendo un risultato qualsiasi esso sia.

Si perchè se ti fermi a pensare, ogni passo di corsa è una tua vittoria perchè per farlo ci hai messo passione e al successivo ce ne metterai sempre di più...Questa passione la nostra coach Stefania è riuscita con allegria, entusuasmo e professionalità ad infonderla a me e a quanti hanno iniziato il corso di runnering, perchè lei ne ha davvero da vendere!

bottom of page