top of page
           PERSONAL TRAINING

Il corso di runnering si basa su un graduale movimento sul tapis-roulant a ritmo di musica. I brani musicali vengono scelti in base ad una scaletta che ne determina i ritmi dei runners sul tappeto. Si inizia con una camminata blanda allo scopo di riscaldare i muscoli, per poi aumentare il ritmo in base ai livelli dei partecipanti.

Nel corso della lezione, l'insegnante assegna ad ognuno il tipo di livello da digitare sul tappeto ed anche il livello di pendenza.

           MOVIMENTO AEROBICO

​Il coach modificando la velocità e  pendenza, seguendo i brani musicali assemblati per la lezione, stabilisce l'andamento aerobico. Sali-scendi ripetuti, camminata-corsa lenta, corsa veloce senza pendenza, corsa veloce con pendenza ecc. ecc. Con questo allenamento aerobico tutti i muscoli del corpo vengono utilizzati, creando un fisico armonioso, con i muscoli rassodati e snelli, influenzando positivamente il metabolismo

 

           CORSI

I corsi di runnering si svolgono nel settore Tunnel aerobico del Cigno. I tapis-roulant sono costruiti dall'azienda Italiana Runner. Hanno comandi per la gestione della velocità e pendenza disposti su maniglie laterali, ma anche centralmente, dove il display da l'indicazione del tempo, della velocità e della pendenza.

           TONO MUSCOLARE

Già dopo poche lezioni vi renderete conto dei miglioramenti. Respirazione e tono muscolare sono i primi miglioramenti che noterete. Per quanto riguarda la perdita di peso, sicuramente avverrà anche questo ma con il tempo e la costanza. E naturalmente abbinando questa ginnastica ad un' alimentazione più sobria e oculata.

           OLTRE IL CORSO

Oltre alla ginnastica, ai corsi, agli allenamenti, c'è il desiderio di stare insieme. Creare un gruppo di persone che condividono la corsa come mezzo per conoscersi meglio, ad esempio andando la domenica mattina in posti bellissimi, in mezzo alla natura, percorrendo di corsa sentieri nei boschi. Paesaggi stupendi, angoli nascosti che altrimenti non si potrebbero mai vedere. E poi magari, dopo questa fatica, andare tutti insieme a mangiare.

 

bottom of page